About

…WHAT?

Studio, passione, lavoro. Sta qui il senso del mio blog ed é qui che ha preso forma la mia voglia di conoscere e di parlare di Soft Economy.

Raccontando storie, visitando luoghi, discutendo di problemi e di soluzioni, definiremo i contorni di questo nuovo modello economico – emergente e già in marcia in buona parte del Paese – che vince scommettendo sulla bellezza, la qualità, la tradizione, il territorio, il capitale umano.

Un modello che contiene in sè una strategia efficace – oggi forse la più efficace – di gestione e valorizzazione di quelle risorse estetiche, umane, creative e conoscitive che noi italiani possediamo in abbondanza.

E le possediamo spesso inconsapevolmente, a causa di una retorica del declino pervasiva ed esasperata che si é diffusa a tal punto da cambiare la fisionomia di un Paese che in realtà straborda di energia, di intelligenza, di voglia di fare.

Aziende, imprenditori, famiglie, innovazione, made in Italy, export, governance, qualità, pubblica amministrazione, sistema Paese, Cina: sono questi i macro-argomenti a cui il blog si promette di far riferimento, con l’ obiettivo di evidenziare non solo i punti deboli ma anche quelle capacità che ci caratterizzazano in quanto italiani e che si riflettono nei prodotti che con straordinario successo esportiamo in tutto il mondo: creare, innovare, appassionare, entusiasmare, affascinare, emozionare.

Perchè in piena abbuffata tecnologica, in un mondo dove tutti o quasi possono avere qualsiasi cosa a livello tangibile, qual’ é il valore di un’ emozione?

…WHO?

Il blog Soft Economy nasce nell’ alveo de ilcomunicatore da un’ idea di Simone Di Gregorio, Dottore Magistrale in “Comunicazione Strategica” presso la Facoltà di Scienze Politiche Cesare Alfieri dell’ Università di Firenze.

Al momento, mi occupo professionalemente di marketing in contesto aziendale.

Potete contattarmi all’ indirizzo simon.digregorio@gmail.com

Annunci

7 risposte a “About

  1. Salve, non ho trovato la tua mail. Se ti interessa contattaci per dei cambi link o di visibilità. Saluti

    Giuseppe Piro

  2. Ciao Simone, ti ho cercato dopo aver letto il tuo commento in un mio post in “Di terra e di nuvole”. Grazie per la visita e complimenti per questo tuo lavoro. Hai un blog veramente interessante. Sono appena diventata una tua lettrice.
    Federica

  3. Grazie Samaya!Ricambio i complimenti per il tuo blog!
    A presto allora!

  4. Ciao Simone, ho trovato il tuo blog grazie ad un tuo commento sul mio blog e devo farti i complimenti per l’ottimo lavoro che stai facendo. Ho inserito il tuo blog nella mia blogroll. Spero ricambierai… 😉

  5. Grazie Dragan, ricambio decisamente…il tuo blog e’ molto originale e utile per chi lavora in azienda.

  6. Buongiorno Simone, ho aperto da un paio di giorni il blog dell’azienda per cui lavoro, e curiosando qua e là mi sono imbattuta nei tuoi post: complimenti per il lavoro!
    Monica

  7. Grazie tante!
    In bocca al lupo allora per il tuo nuovo blog!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...